mercoledì 14 dicembre 2016

Girandola di pasta sfoglia


Cari amici del blogghettino, avete atteso tanto e siete stati premiati con una nuova ricetta che, ve lo dico, salverà le vostre cene e, perchè no, pure il vostro Natale. Meglio del Grinch, mica corbezzoli.

Allora, visto che a Natale siamo tutti più buoni e a me il carbone mi fa schifo, vi dico subito che questa ricetta è stata spudoratamente copiata dal sito di chefclub, che fa quei video di ricette che girano su fb e che di solito mi fanno venire voglia di andare a comprare del maalox. E invece, stavolta, c'hanno preso alla grande.


La girandolona è super facile, super veloce e pure super scenica. Completamente personalizzabile, manco fossero gli interni della Panda.

A voi.





Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia pronta
150 grami di pancetta arrotolata
250 grammi di formaggio tipo fontina
1 uovo
semi di papavero per decorare

Stendete i rotoli di pasta sfoglia e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Mettete la pancetta e il formaggio tagliato a listarelle al centro delle strisce. Separate il tuorlo dall'albume e usate quest'ultimo per spennellare un lato lungo della pastasfoglia. A questo punto, ripiegate la pasta e formate dei rotoli. In una teglia, adagiate i rotoli a formare una spirale. Spennellate con il tuorlo d'uovo e decorate con i semi di papavero. Cuocete 35 minuti in forno ventilato a 180 gradi.

Buon appetito, gente.

Nessun commento:

Posta un commento