Sono un piatto furbissimo, perchè con il ripieno fanno gola anche ai bambini più ostili verso le verdure e poi, come tutte le cose èpolpettose, il giorno dopo sono anche più buone..! E allora cosa aspettate??!!? Tirate fuori il vostro levatorsoli e accendete il forno!
Ingredienti per 4 persone
4 zucchine grandi
300g di macinato misto
100g di pane (anche vecchio)
1 uovo
80g di parmigiano
una tazza di latte
sale pepe e noce moscata q.b.
Tagliate a fette il pane, mettetelo in un recipiente e versateci sopra la tazza di latte. Aspettate qualche minuto, affinchè il pane si ammolli per bene. In una ciotola capiente mettete la carne, l'uovo, il parmigiano, sale pepe e una generosa (a me piace molto, quindi io ce ne metto una generosissima dose) grattata di noce moscata. Strizzate bene il pane e sbriciolatelo nella ciotola. Impastate fino a che il composto non sarà ben amalgamato.
Lavate con cura le zucchine e spuntatene le estremità. Con un cavatorsoli, togliete la polpa delle zucchine, ampliando e rifinendo poi il buco con un coltello affilato. Riempite le zucchine con l'impasto.
Disponetele in una teglia foderata con carta da forno, salatele esternamente e aggiungete un filo d'olio (se vi piace, aggiungete una grattata di pecorino romano). Cuocete mezz'ora in forno a 180°C e servite ben calde.. EHIII ma che sono già finite....?!? :-)
Nessun commento:
Posta un commento